Recupero Punti PATENTE
Come recuperare i punti della patente
Vieni a fare il recupero punti patente nella nostra autoscuola. Il recupero punti patente B, patenti superiori e patente CQC ha un costo più basso nella nostra scuola guida.
IL CORSO RECUPERO PUNTI PATENTE AL COSTO PIÙ BASSO
Il recupero punti patente, quanto costa?
Approfitta del costo competitivo del nostro corso recupero punti patente. Ad un costo decisamente basso e vantaggioso potrai recuperare 6 punti per le patenti A e B e 9 punti per le patenti superiori come la patente C o la patente D e la CQC.
Infatti, se hai fatto gravi infrazioni e hai perduto molti punti sulla patente, può recuperarli frequentando il corso recupero punti patente organizzato dalla nostra autoscuola. Il sistema della decurtazione dei punti si applica anche alle patenti C, D, E, alla patente CQC e alla patente KB. Il corso recupero punti patente consente il recupero di 6 punti per le patenti A e B e di 9 punti per le patenti superiori C e CE e D e DE e per la patente CQC. I punti, guadagnati con il nostro corso recupero punti patente, verranno reintegrati alla data di rilascio dell'attestato di frequenza al corso.
NUOVO CORSO RECUPERO PUNTI PATENTE B, PATENTI SUPERIORI E CQC
Vuoi recuperare i punti patente? Chiedi a noi il tuo preventivo e iscriviti subito al nuovo corso recupero punti patente B, patenti superiori e CQC. Le lezioni si svolgono in orari pre-serali e il costo del corso è basso e competitivo. Vieni da Autoscuola Belgio a Torino e approfitta del miglior prezzo per il corso recupero punti della patente in scuolaguida.
Ecco i documenti per iscriversi:
Patente di Guida
Codice Fiscale
CQC (se previsto)
Lettera decurtazione punti
I corsi per il recupero dei punti patente hanno durate diverse, secondo il tipo di patente:
Corso Recupero punti patente patente B, 10 ore
Corso Recupero punti patente C, patente D, patente E, patente KB, 18 ore
Corso Recupero punti patente CQC, 20 ore
COME TORNARE A 30 PUNTI PATENTE
Che cos'è il recupero automatico dei punti della patente ogni 2 anni?
A ogni titolare di patente è riconosciuto un numero iniziale di 20 punti. Chi non commette nessuna infrazione, ad ogni biennio, avrà 2 punti in più fino ad un massimo di 30 punti patente. Se invece si commettono infrazioni di una certa gravità, oltre alla multa è prevista anche la decurtazione dei punti sulla patente B, sulle patenti superiori, come la patente C o la patente D, sul CQC e sul KB. Chi esaurisce tutti i punti deve fare la revisione della patente, cioè deve ripetere gli esami di teoria e di pratica.
La legge 120/2010 ha previsto l'obbligo di un esame al termine del corso. Al momento però non si sa nulla di preciso.
Come fare il controllo dei punti della patente?
Per conoscere il punteggio associato alla propria patente, è possibile telefonare al numero 0645775962 o consultare il sito www.ilportaledellautomobilista.it o scaricare l’app per smartphone.
Recupero punti patente neopatentati
Ai neopatentati, se commettono infrazioni che comportano la decurtazione punti, saranno sottratti il doppio dei punti, ad esempio per la guida con cellulare che fa perdere 5 punti, al neopatentato ne fa perdere 5 x 2=10 (art. 126 bis Codice della Strada).
Recupero punti patente quanto costa?
Iscriviti al corso recupero punti patente della nostra autoscuola a Torino e potrai approfittare del costo più competitivo e vantaggioso per il recupero punti della patente in scuola guida. Chiedi a noi il tuo preventivo! Telefona subito al 0118996431 o 3343943656 per conoscere le nostre offerte oppure, per ricevere informazioni sul corso, sul prezzo, sulle modalità o su un tuo problema specifico o vuoi lasciare i tuoi commenti, scrivici un messaggio, utilizzando il modulo alla pagina > CONTATTI