Patente B1
PRENDI LA PATENTE B1
La patente B1 è una patente di categoria B, ma si può conseguire già a 16 anni di età.
Dal 2013 infatti, la patente B1, non prevista nel vecchio ordinamento, abilita i sedicenni alla guida di quadricicli non leggeri, Minicar e i quadricicli con manubrio, i Quad.
Come per tutte le altre patenti, per conseguire la patente B1, è necessario superare un esame di idoneità sia teorico che pratico.
PATENTE B1 COSTO BASSO PER TE CHE HAI 16 ANNI
Iscriviti alle lezioni scuola guida teoria online! Una volta superato l'esame di teoria, riceverai il foglio rosa che ha validità sei mesi e consente le esercitazioni su strada.
Vuoi guidare un quad? Approfitta del costo competitivo per prendere la patente B1. Iscriviti subito ad uno dei nostri corsi, telefona allo 0118996431 o al 3343943656 per conoscere le nostre offerte oppure invia una mail a info@autoscuolabelgio.it o scrivi un messaggio. Vai a > CONTATTI
Se sei di Torino, da Autoscuola Belgio potrai approfittare dei migliori prezzi a te riservati per prendere la patente B1. Telefona subito per conoscere le nostre offerte!
PATENTE B1 COSA POSSO GUIDARE?
Mentre la patente AM abilita a guidare quadricicli leggeri, quadricicli con massa a vuoto non superiore a 350 kg e velocità massima per costruzione non superiore a 45 km/h, con motore cilindrata non superiore a 50cc, la patente B1 abilita alla guida di quadricicli non leggeri, diversi da quelli leggeri che si possono condurre già a 14 anni con la patente AM.
La patente B1 infatti ti permette di guidare quadricicli non leggeri (minicar e quad) con massa a vuoto non superiore a 440 Kg. (550 Kg. per i veicoli destinati al trasporto di merci), esclusa la massa delle batterie per i veicoli elettrici e con potenza massima non superiore a 15 Kw.
Inoltre, con la patente B1 è consentito trasportare un passeggero, se previsto sulla carta di circolazione del veicolo. Infine, la patente B1, abilita alla guida di tutti i veicoli conducibili con la patente AM.
Il quad è un quadriciclo fuoristrada utilizzato per sport e per svago
PATENTE B1 QUAD...PER GUIDARE I QUADRICICLI NON LEGGERI
Il quad è un quadriciclo fuoristrada, una specie di “moto a 4 ruote”. Utilizzato per sport e per svago, può essere guidato già a 16 anni con la patente B1 e naturalmente dopo i 18 anni se possiedi la patente B. La patente B1 permette infatti di guidare i quad, i quadricicli non leggeri con massa a vuoto inferiore ai 400kg (batterie escluse se il mezzo è elettrico) e con potenza massima di 15kW.
Per conseguire la Patente B1 dovrai aver compiuto 16 anni, frequentare lezioni e corsi di guida e completare la prova teorica e quella pratica. Una volta superata la prova pratica, nella nostra autoscuola riceverai il Foglio Rosa che ha validità sei mesi e consente le esercitazioni su strada.
La patente B1, non prevista nel vecchio ordinamento, abilita i sedicenni alla guida dei quad e delle minicar
PATENTE B1 TEORIA ONLINE A TORINO
Per seguire le lezioni di teoria, puoi venire in autoscuola o seguire le lezioni online. Da Autoscuola Belgio puoi scegliere tra le classiche lezioni frontali e le nuove LEZIONI ONLINE.
SCUOLA GUIDA ONLINE TEORIA
Puoi assistere alle lezioni di teoria patente B1 online in streaming, dal vivo e partecipare attivamente. Ma puoi anche scegliere di visionare le lezioni all'ora e nel giorno che scegli tu!
L'APP PER I QUIZ ONLINE
Il superamento degli esami di teoria è facilitato dall'uso dell'APP PER I QUIZ ONLINE. L'App, di cui riceverai login e password a inizio corso, offre un numero illimitato di schede suddivise per argomenti. L'INSEGNANTE POTRÀ SEGUIRE I TUOI RISULTATI e ti fornirà una soluzione ai tuoi errori più frequenti.
LE SCHEDE SIMULAZIONE ESAME
Prima dell'esame, potrai usufruire delle schede per la preparazione dell'esame. Si tratta di schede che nascondono gli errori che più frequentemente vengono fatti all'esame di teoria.
Per seguire le lezioni di teoria, puoi venire in autoscuola o seguire le lezioni online
CHIEDI A NOI IL COSTO PER PRENDERE LA PATENTE B1
Iscriviti a uno dei corsi per prendere la patente B1! Il costo del corso comprende:
Iscrizione
Foglio Rosa
Corso di teoria
App per quiz
N. 2 lezioni di guida
1 esame di teoria
1 esame di guida
Le lezioni guida hanno durata di 1 ora e si svolgono su appuntamento.
I DOCUMENTI NECESSARI PER PRENDERE LA PATENTE B1
Carta d'identità e Codice fiscale
Carta d'identità e Codice fiscale di un genitore
4 fototessera fondo bianco
Certificato Anamnestico (rilasciato dal proprio medico curante)
Certificato medico (in sede)
Tutti i martedì, dalle ore 18.00 alle 18.30, è presente nel nostro studio il medico militare per certificare l’idoneità psico-fisica per conseguire la patente.