Patente B

PATENTE B A TORINO

IL COSTO, LE LEZIONI DI TEORIA ONLINE E L'APP PER I QUIZ PATENTE B


Se vuoi prendere la patente B, approfitta delle nostre offerte al costo più basso. 


Per prendere la patente B puoi scegliere tra 4 tipologie di corsi diversi, con sconti che vanno dall' -8 al -25% sui prezzi di listino. Il costo si può suddividere in 3 rate ma, su richiesta, si accettano anche altri tipi di rateizzazione. 

Telefona subito e scegli il tuo corso per prendere la patente B. Nella nostra scuola guida puoi essere certo che il costo patente B, a conti fatti, è uno dei più competitivi in Torino. 

La nostra offerta infatti è assolutamente completa e prevede anche la possibilità di seguire le lezioni di teoria patente B online o di approfittare del servizio “Video Lezioni Registrate” per poter seguire le lezioni di teoria anche in altri orari a te più comodi. 

Inoltre, grazie all'uso dell'App per i quiz patente B, passare l'esame di teoria sarà più facile. Sarai sempre seguito dall'insegnante che potrà fornirti una soluzione ai tuoi errori più frequenti✅


▶ Per maggiori info puoi telefonarci Whatsapp 3343943656 o allo 0118996431 o passare a trovarci in C.so Belgio a Torino, dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. 

Oppure utilizza il modulo in questa pagina e scrivici un messaggio. 

CORSI PATENTE B TEORIA E PRATICA

CORSO 2B: Iscrizione, Foglio Rosa, Corso Teoria e App per quiz

CORSO 3B: Iscrizione, Foglio Rosa, Corso Teoria e App per quiz + 7 lezioni guida da un'ora

CORSO 4B: Iscrizione, Foglio Rosa, Corso Teoria e App per quiz + 11 lezioni guida da un'ora

CORSO 5B: Iscrizione, Foglio Rosa, Corso Teoria, Teoria individuale, libro e App per quiz + 15 lezioni guida da un'ora, 1 Esame Teoria, 1 Esame Guida

Vuoi prendere la patente B? Vieni da Autoscuola Belgio


Scopri com'è facile prendere la patente B nella nostra autoscuola a Torino.  La patente B è la patente più conosciuta e conseguita, perché è quella che permette la guida dell'automobile. 

Si può prendere a partire dai 18 anni, superando l'esame di teoria, rispondendo ai quiz patente B e l'esame di guida, la cosiddetta pratica, che prevede almeno 6 ore di guida certificate scuola guida  con l'aiuto di un istruttore qualificato.

PATENTE B, COSA POSSO GUIDARE

Con la patente B si possono guidare anche autovetture trainanti un rimorchio leggero (massa fino a 750 chilogrammi) ma anche autovetture trainanti un rimorchio non leggero (massa oltre 750 chilogrammi) purché la massa massima autorizzata del complesso non superi 3.5 t. 

Anche  i camper (autocaravan) di massa massima autorizzata non superiore a 3.5 t si possono guidare con la patente B.

Inoltre si possono condurre:

QUIZ PATENTE B: IL CORSO DI TEORIA ANCHE ONLINE

Quiz patente B

Il decreto del 27 ottobre 2021 ha stabilito la riduzione della durata dell'esame di teoria per il conseguimento delle patenti A e B. L'esame di teoria durerà quindi solo 20 minuti, invece di 30 e di conseguenza si riduce anche il numero di quiz, che passano da 40 a 30 e si potranno commettere solo fino a 3 errori e con il quarto errore si è bocciati. 

Le modalità di esecuzione dell'esame di teoria non cambiano. Rimane confermato il metodo casuale di estrazione dei quiz che compongono le schede d'esame che sarà sempre informatizzato e i candidati dovranno rispondere Vero o Falso ai vari quiz.

PATENTE B TEORIA ONLINE: L'ORA E IL GIORNO LI PUOI SCEGLIERE TU!

Da Autoscuola Belgio puoi scegliere tra le tradizionali lezioni di teoria frontali in presenza in autoscuola  o le LEZIONI PATENTE B TEORIA ONLINE.

Le lezioni di teoria online sono svolte in streaming, dal vivo e puoi partecipare attivamente, proprio come se fossi in classe. Ma puoi anche scegliere di visionare le lezioni di teoria registrate. Comodamente da casa, alle ore e nel giorno che scegli tu, puoi vedertele e rivedertele quante volte vuoi! 

Patente B, le lezioni di teoria online

SUPERA GLI ESAMI DI TEORIA CON NOI! L'APP PER I QUIZ ONLINE

Nella nostra autoscuola il superamento degli esami di teoria è facilitato dall'uso dell'APP PER I QUIZ DI TEORIA ONLINE. L'App, di cui riceverai login e password a inizio corso, offre un numero illimitato di schede suddivise per argomenti, utili ad inizio preparazione per favorire l'apprendimento. Con l'app puoi verificare la tua preparazione e puoi attivare l’insegnante virtuale a tuo piacimento, che permette di avere una spiegazione dell’errore con linguaggio semplice e fotografico. Inoltre lo svolgimento delle schede è sempre seguito dai nostri istruttori qualificati, che controlleranno i tuoi risultati e forniranno aiuto e soluzioni ai tuoi errori più frequenti.

LE SCHEDE SIMULAZIONE ESAME 

Per la preparazione dell'esame di teoria, l'app inoltre, ti permette di usufruire delle schede simulazione esame. Si tratta di schede che nascondono gli errori più frequenti che statisticamente vengono commessi di più durante l'esame di teoria. 

IL FOGLIO ROSA

Il Foglio Rosa che autorizza le lezioni di guida viene rilasciato quando si supera l’esame di teoria. Il nostro collegamento diretto al C.E.D. (Centro Elaborazione Dati) del Ministero dei Trasporti consente di svolgere tutte le pratiche in tempo reale.

Come avrai letto ad inizio di questa pagina, la nostra scuola guida offre 4 tipologie di corsi per prendere la patente B. Per tutte le informazioni su corsi, prezzi e modalità o su un tuo problema specifico, scrivici un messaggio usando il modulo su questa pagina. Oppure telefona al 0118996431 o Whatsapp 3343943656. 

ESAME DI GUIDA PATENTE B

Esame di guida patente B

Nell’ambito dell'esame di guida, dovrai rispondere correttamente anche ad alcune domande: uso dei comandi principali, verifica e manutenzione del veicolo, etc

6 ORE DI GUIDA CERTIFICATE

Per poter sostenere l’esame di guida patente B, l'esame di guida pratica, oltre alle normali lezioni di guida, il candidato deve effettuare almeno 6 ore di guida certificate con un istruttore qualificato (abilitato ed autorizzato) su percorsi specifici, con il seguente programma:

LE GUIDE CERTIFICATE

♦ 2h di guide in visione notturna su strade strette

♦ 2h di guide su strade di scorrimento o extraurbane

♦ 2h di guide su autostrada o strada extraurbana principale.

Le lezioni di guida “certificate” verranno effettuate quando il candidato ha acquisito una sufficiente preparazione. 

Da noi, con i nostri mezzi, è possibile effettuare le lezioni di guida esercitandosi sulle strade dove effettuerai gli esami previsti. 

Le lezioni di guida si effettuano su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 21,00 e per particolari necessità anche il sabato mattina. 

PACCHETTO GUIDE PATENTE B TORINO

Nella nostra scuola guida per prendere la patente B, oltre ai tradizionali corsi (teoria + pratica) e al corso di video lezioni di teoria online,  si effettuano anche lezioni di guida e corsi di  scuola guida, che prevedono solo lezioni di guida pratica per chi, ad esempio, ha già superato gli esami di teoria da privatista e vuole passare gli esami di guida. 

Per prendere la patente B infatti, sono previste almeno 6 ore di lezioni di guida obbligatorie su percorsi specifici con istruttore abilitato ed autorizzato. 

PREZZI GUIDE AUTOSCUOLA: GUIDE PATENTE B

La macchina con doppi comandi per le lezioni di guida pratica

La macchina con doppi comandi per le lezioni di guida pratica

I DOCUMENTI PER PATENTE B 

• Carta d’identità

• Codice Fiscale

• 4 Fototessera (fondo bianco)

• Certificato Anamnestico (rilasciato dal curante)

• Certificato Medico (in sede: martedì ore 17,45)

GUIDARE CON UN RIMORCHIO, LA PATENTE BE E LA B96

La patente BE e la patente B96 sono obbligatorie per guidare con un rimorchio, come nel caso di quasi tutte le roulotte e molti dei carretti da traino. Leggi tutto alla pagina > PATENTE B96

PATENTE B MOTO

Se vuoi guidare le moto sappi che in Italia con la patente B si possono guidare le moto, i motoveicoli e i motocicli solo fino a cilindrata massima 125 cc e potenza non superiore a 11 kw e rapporto potenza/peso non superiore a 0,1 kw/kg. Le moto e gli scooter 125 cc in commercio non superano tale potenza e la guida di molti modelli di moto e scooter è permessa con la patente B. Per le moto con potenza massima di 35 cc invece, è necessario prendere la patente A2.

La patente B comprende la patente AM, la patente A1, la patente B1. Con la patente B potrai quindi guidare tutti i veicoli che si possono guidare con la patente AM, la patente A1 e la B1.

PATENTE B CAMPER

Con la patente B quindi, si possono anche guidare i camper (autocaravan) di massa massima autorizzata non superiore a 3.5 t. (non più di otto persone oltre al conducente)

La patente di guida per camper con un peso maggiore alle 3,5 tonnellate e fino ad una massa massima omologata di 7,5 tonnellate, è invece la patente C1. Vai a > PATENTE C

Con la patente B puoi guidare i camper di massa massima autorizzata non superiore a 3.5 t.

Con la patente B puoi guidare i camper di massa massima autorizzata non superiore a 3.5 t. 

PATENTE B INSEGNAMENTO AD ALTO PROFILO DA OLTRE 50 ANNI

Con la patente B potrai finalmente guidare. Guidare significa effettuare continuamente delle scelte per evitare ostacoli, pericoli e rispettare il codice della strada. Conseguire la patente B all'Autoscuola Belgio ti assicura un'adeguata preparazione. Infatti la patente B è soggetta alla perdita dei punti, se si commettono infrazioni gravi al codice stradale. Guarda > Recupero Punti

RINNOVO PATENTE SCADUTA

Inoltre la patente B va rinnovata periodicamente nella vita secondo la propria età; infatti la patente B è valida per 10 anni fino a 50 anni di età e il rinnovo della patente scaduta va fatto ogni 10 anni. Dopo i 50 anni e fino ai 70 il rinnovo della patente scaduta va fatto ogni 5 anni. Dopo i 70 anni, il rinnovo della patente scaduta va fatto ogni 3 anni. 

All'Autoscuola Belgio si può fare il rinnovo della patente via mail e fino a 4 mesi prima dell'effettiva data di scadenza. Guarda > Rinnovo Patente

Cosa si può fare per evitare di essere sopraffatti dall’ansia da esame di guida

Il vero ostacolo per chi vuole conseguire la patente auto è l’esame di guida. Cosa si può fare per evitare di essere sopraffatti dall’ansia da esame di guida ed evitare errori che normalmente non si commetterebbero? LEGGI SUBITO I CONSIGLI DEI NOSTRI ISTRUTTORI

Per rinnovare la patente puoi inviare i documenti via mail

Per rinnovare la patente non perdere il tuo tempo prezioso, la soluzione più comoda e in fin dei conti ai migliori prezzi è quella di rivolgerti alla nostra autoscuola. Puoi inviare i documenti via mail (fototessera in formato JPEG + firma in formato JPEG) e venire solo per fare la visita medica. SCOPRI DI PIÙ

I punti persi sulla patente possono essere recuperati frequentando i corsi recupero punti

I punti persi sulla patente possono essere recuperati frequentando i corsi recupero punti organizzati da Autoscuola Belgio, che ti permettono di  recuperare  6 punti per la patente A e per la patente B e di 9 punti per le patenti superiori C e CE e D e DE e patente CQC. SCOPRI DI PIÙ

Patente B auto in dotazione

PRENDERE LA PATENTE B DA AUTOSCUOLA BELGIO

Con Autoscuola Belgio hai la certezza assoluta del costo più conveniente. La nostra offerta è assolutamente completa ed è alla base del nostro servizio. 

Tutto ciò garantisce i prezzi migliori tra le scuole guida di Torino. Confronta il costo della patente di guida B. 

▶ Per maggiori info puoi telefonarci Whatsapp 3343943656 o allo 0118996431 o passare a trovarci in C.so Belgio a Torino, dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Oppure utilizza il modulo in questa pagina e scrivici un messaggio.