Patente C

Corsi per il conseguimento patente C

Patente C e CQC, guarda subito tutte le informazioni e gli orari dei nuovi corsi, vai a > Patente CQC

Per sapere il prezzo e più informazioni contattaci allo 0039 0118996431 oppure allo 3343943656

PATENTE C, PATENTE C1, PATENTE C1E, PATENTE CE

La patente C, la patente CE, la patente C1 e la patente C1E...a Torino, quanto costano?

Le patenti superiori, le patenti professionali dedicate a chi lavora guidando, abilitano alla guida per il trasporto di cose e di persone. Ecco le informazioni sui quiz della patente C, della patente CE, della patente D e della patente DE, le prove d' esame, il costo, le nostre offerte per Te!

LA PATENTE C A TORINO

La patente guida C è la patente più richiesta tra quelle superiori professionali perché abilita alla guida dei "camion" ovvero serve per la guida dei veicoli adibiti al trasporto cose in conto proprio; (per il trasporto professionale, invece adesso è richiesta, in aggiunta alla patente C, anche la patente CQC merci). Dal 19 gennaio 2013, per la guida dei camion di limitato tonnellaggio, è possibile conseguire la patente C1.

LA PATENTE C1 COSA POSSO GUIDARE

La patente C1 si consegue a 18 anni e dà diritto alla guida di:

  • Autoveicoli diversi dalle categorie D1 e D aventi massa autorizzata superiore a 3.500 kg ma non superiore a 7.500 kg destinati al trasporto di non più di 8 persone oltre al conducente;

  • Autoveicoli di cui sopra, trainanti un rimorchio di massa massima autorizzata non superiore a 750 kg;

  • Macchine operatrici eccezionali

PATENTE C1E

La patente C1E si consegue a 18 anni e dà diritto alla guida di:

  • Complessi di veicoli composti da motrice della categoria C1 e da un rimorchio o semirimorchio di massa massima autorizzata del complesso non superiore a 12.000 kg;

  • Complessi di veicoli composti da una motrice della categoria B e un rimorchio di massa massima autorizzata superiore a 3.500 kg purché la massa massima autorizzata non sia superiore a 12.000 kg.

Guarda anche > Patente E

PATENTE C A 18 ANNI CON IL CORSO CQC

Se contestualmente alla patente C si frequenta il corso patente CQC, potrai guidare:

  • A 18 anni di età, i veicoli delle categorie C e CE, a condizione di essere titolare di patente CQC conseguita a seguito di un corso iniziale ordinario (280 ore) e del superamento del relativo esame.

  • A 18 anni di età, veicoli delle categorie C1 C1E a condizione di essere titolare di patente CQC conseguita a seguito di un corso iniziale accelerato (140 ore) e del superamento del relativo esame.

  • A 21 anni si potranno guidare tutti i mezzi senza limiti di tonnellaggio (passaggio automatico dalle patenti categoria C o CE).

PATENTE C

Si consegue a 21 anni e dà diritto alla guida di:

  • Tutti i veicoli diversi dalla categoria D1 e D aventi massa autorizzata superiore a 3.500 kg destinati al trasporto di non più di 8 persone oltre al conducente.

PATENTE CE

Si consegue a 21 anni e dà diritto alla guida di:

  • Complessi di veicoli composti da motrice di cui alla categoria C e da un rimorchio o semirimorchio di massa massima autorizzata anche superiore a 750Kg.

QUIZ PATENTE C1 - C: il Corso di Teoria

Quiz per patente C: le video-lezioni di teoria con animazioni degli organi meccanici, facilitano l’apprendimento che risulta facile e veloce. Per le domande patente C, gli appunti “Le Domande d’Esame con Risposte” e l’interrogazione individuale prima dell’ esame, completano la preparazione ed abituano il candidato al colloquio orale.

ORARI: GIOVEDI’ 19,00 - 20,30

ESAMI PATENTE C: il Corso di Guida

Le lezioni di guida per la patente C si effettuano su appuntamento dal lunedì al venerdì e al sabato mattina.

I DOCUMENTI PER LA PATENTE C

Patente di guida

Codice Fiscale

4 Fototessera

Certificato Anamnestico (rilasciato dal medico curante)

Certificato Medico (in sede ogni martedì ore 18)