Home page‎ > ‎

Patente E

Estensione patente E, che cosa posso guidare?

La patente E è un'estensione delle patenti B, C1, C, D1 e D.

Si tratta della patente che abilita la guida con un rimorchio. E’ infatti obbligatoria per guidare trainando tutti i rimorchi e semirimorchi per auto, motrici e trattori stradali.


Quando serve la patente B96

La patente B96

La patente B96 è obbligatoria per guidare con un rimorchio, come per quasi tutte le roulotte e molti dei carretti da traino.

Cosa posso guidare con la patente B96

La patente B96 consente di guidare autoveicoli di massa massima autorizzata non superiore a 3500 kg, destinati al trasporto di non più di 9 persone compreso il conducente, trainanti un rimorchio di massa massima autorizzata superiore a 750kg, purché la massa massima autorizzata del complesso non superi 4250 kg.

L’età minima per conseguire la patente B96 è 18 anni e mantiene le stesse caratteristiche di rinnovo e scadenza della patente B

Patente B96: il costo

Il costo della patente B96 fa parte delle favolose offerte Autoscuola Belgio per prendere la patente. Approfitta subito delle nostre promozioni: Iscrizione, Foglio Rosa, n°3 ore di lezione di guida su veicolo + rimorchio, n°1 Esame di guida. Per sapere tutto contattaci allo +39 011 8996431 Telefona subito per conoscere il nostro PREZZO SPECIALE.

Approfitta dei costi più bassi per prendere la patente B96. Le lezioni per i quiz patente B96 si svolgono sempre in orari pre-serali permettendo di ridurre al massimo il disagio per chi vuole prendere la patente B96, mentre le guide possono essere prenotate quando vuoi tu.

Quado serve la patente BE

Occorre per condurre gli autoveicoli della categoria B (ossia con massa complessiva non superiore a 3,5 t.) quando trainano un rimorchio non leggero (ossia oltre 750 kg) la cui massa massima autorizzata:

  • Superi quella a vuoto della motrice.
  • Sia tale che la massa massima autorizzata del complesso superi 4,25 t.

Documenti per prendere la patente BE

  • Patente di Guida e Carta d’Identità
  • Codice Fiscale
  • 3 Fototessera
  • Certificato Anames(co
  • Certificato Medico

Approfitta subito delle nostre offerte: Iscrizione, Foglio Rosa, Teoria, n°3 ore di lezione di guida su veicolo + rimorchio, n°1 Esame di guida. Telefona subito per conoscere il nostro PREZZO SPECIALE.

La prova di Teoria è prevista per chi ha conseguito patente B prima del 1/12/2013. Il corso di Teoria si svolge ogni Martedì dalle 18.30 alle 19.30.

Quando serve la patente C + E

PATENTE  C1E

Si consegue a 18 anni e dà diritto alla guida di:

  • Complessi di veicoli composti da motrice della categoria C1 e da un rimorchio semirimorchio di massa massima autorizzata del complesso non superiore a 12.000 kg;
  • Complessi di veicoli composti da una motrice della categoria B e un rimorchio di massa massima autorizzata superiore a 3.500 kg purché la massa massima autorizzata non sia superiore a 12.000 kg.

PATENTE CE

Si consegue a 21 anni e dà diritto alla guida di:

Complessi di veicoli composti da motrice di cui alla categoria C e da un rimorchio semirimorchio di massa massima autorizzata anche superiore a 750Kg.

Quando serve la patente D + E

La patente D1E

La patente D1E si consegue a 21 anni e dà diritto alla guida di complessi di veicoli composti da motrice della categoria D1 e da un rimorchio di massa massima autorizzata superiore a 750 kg; Guarda anche > PATENTE D

La patente DE

La patente DE si consegue a 24 anni e dà diritto alla guida di Complessi di veicoli composti da motrice di cui alla categoria C e da un rimorchio o semirimorchio di massa massima autorizzata anche superiore a 750Kg.